Joomla! Abruzzo partecipa al Joomla World Conference 2017

Il mondo di Joomla! è pronto a riunirsi, per la prima volta in Europa, per la sesta edizione della prestigiosa convention annuale Joomla World Conference. 

Dal 17 al 19 novmbre 2017, sarà Roma a ospitare l'evento, durante il quale sarà possibile partecipare a workshop, conferenze e presentazioni, presso lo Sheraton Roma Hotel & Confernce Center.alessandro germano presidente associazione joomla abruzzo joomla world conferenceUn ricchissimo programma quello proposto da Joomla! World Conference, rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a coloro che sono alle prime armi, con l'obiettivo condiviso di realizzare una community in cui connettersi e immergersi sempre di più nel CMS Joomla! 

Joomla! Abruzzo & Joomla! World Conference

Grande protagonista di questo evento di portata globale, è la comunità italiana, con la quale Joomla! World Conference ha stabilito una importante partnership che permetterà alle associazioni e gruppi di utenti, che vorranno aderire da vicino, di avere da un lato benefit e dall'altro di essere ambasciatori dell'iniziativa.
In questo contesto non poteva mancare Joomla! Abruzzo. Sempre impegnata nella promozione di Joomla!, tramite attività come la creazione di progetti con le scuole o con Caritas Diocesane, l'associazione coglie l'occasione di presenziare al Joomla! World Conference, per rafforzare il proprio operato e sottolineare tutte le possibilità e funzionalità offerte da Joomla!.
Ciò sarà possibile proprio grazie al presidente dell'Associazione Joomla! Abruzzo, Alessandro Germano, che rappresenterà l'associazione con una conferenza, il 18 novembre alle ore 11.30, presentando il CMS Joomla! non solo applicato ai siti web, ma analizzando le sue potenzialità a 360 gradi, al fine di giungere al suo uso per lo sviluppo di software gestionali.

Perché Joomla! per software gestionali?

Oggetto dell'intervento sarà l'approfondimento dell'utilizzo del framework di Joomla! per lo sviluppo di gestionali di alto livello, tramite valutazioni tecniche e case history.
Infatti, proprio per come questo CMS è concepito, è possibile sfruttare il framework per inserire le diverse – e più o meno complesse – funzioni, alle quali vengono associati semplicemente dei comandi da poter richiamare all'occorrenza. Il framework costituisce dunque una sorta di libreria di funzioni, sempre a disposizione, che è sufficiente richiamare per attuare le attività richieste dal gestionale. In questo modo è possibile evitare di riscrivere tutte le operazioni ogni volta che se ne necessiti, portando a lavorare in modo veloce e con notevole risparmio di tempo per la scrittura dei codici.

Maggiori informazioni sul Joomla! World Conference: https://conference.joomla.org/